Spiaggia Di Scialmarino

Vieste, Puglia
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Accesso animali Accesso animali
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia di Scialmarino si trova nel cuore del meraviglioso Parco Nazionale del Gargano: questa area naturalistica, oltre alla Foresta Umbra, ai Laghi di Lesina e a borghi pittoreschi, comprende tratti di costa unici sui quali si stendono arenili incantevoli proprio come la Spiaggia di Scialmarino.
Questo stabilimento balneare si trova a Vieste, precisamente a 5 km dal centro del borgo ed è anche chiamata Spiaggia di Santa Maria di Merino, in ricordo del vicino omonimo santuario considerato tra i più caratteristici dell'intera Puglia.
La Spiaggia di Scialmarino è lunga ben 3 km ed è bagnata da bellissime acque cristalline e meno fresche rispetto al resto della costa di Vieste. I fondali sono piuttosto bassi per circa 60 mt, rendendo sicura la balneazione dei bambini.
Essendo la spiaggia esposta sia ai venti provenienti da nord che a quelli che soffiano da nord-est, lo stabilimento balneare è molto frequentato anche dagli amanti del surf, kite-surf e windsurf.
Nonostante la Spiaggia di Scialmarino sia libera, la presenza degli adiacenti stabilimenti balneari permette a tutti di godere dei servizi essenziali per una piacevole giornata al mare.
Dalla spiaggia è possibile poi ammirare il Trabucco di Porticello: i trabucchi sono quelle caratteristiche strutture in legno prospicienti il mare utilizzate in passato per pescare. Oggi queste costruzioni fanno parte del patrimonio culturale del Gargano e alcune di esse sono state addirittura restaurate e rimesse pienamente in funzione.

Come raggiungere la Spiaggia di Scialmarino

La spiaggia di Scialmarino sorge dunque proprio lungo la litoranea che da Vieste porta dritto a Peschici: si trova precisamente a 15 km da Peschici e a soli 7 chilometri dal centro di Vieste.
Per raggiungere la spiaggia da sud bisogna percorrere la SS16 bis fino alla cittadina di Manfredonia e poi imboccare la Litoranea di Vieste.
Chi invece proviene da nord deve prendere l'Autostrada A/14, uscire a Poggio Imperiale e poi imboccare la Superstrada del Gargano fino alla Litoranea per Vieste.
Leggi di più Leggi di meno
Loc, Via Santa Maria di Merino, snc, 71019, Vieste
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.