Spiaggia Di Capo Vieste

Vieste, Puglia
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Accesso animali Accesso animali
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Una delle più belle spiagge del Gargano è la Spiaggia di Capo Vieste e sorge proprio nel cuore dello splendido "Parco Nazionale del Gargano". Si tratta di un arenile di sabbia dorata e soffice, situato all'ombra del Promontorio di Capo Vieste, considerato il punto più orientale del Gargano.
Questa spiaggia è un piccolo paradiso, incastonato tra la scogliera punteggiata dalla vegetazione mediterranea e il mare che regala ai bagnanti sfumature turchesi davvero esotiche.
I fondali poi sono bassi per oltre 50 mt, tanto da rendere la balneazione sicura anche ai più piccoli. Dalla spiaggia la vista regala panorami spettacolari, con la pianeggiante Isola della Chianca ben visibile a pochi metri dalla battigia.
La Spiaggia di Capo Vieste è solitamente sferzata dai venti, tanto da essere una delle mete predilette degli appassionati di kite-surf e surf: non lontano è presente anche la scuola Free Surf Vieste, dove i principianti potranno cimentarsi con questi divertenti sport d'acqua.
Non mancano le strutture ricettive, in particolare un villaggio turistico con tanto di bungalow e aree campeggio ottimamente attrezzate.
Dopo una giornata presso la Spiaggia di Capo Vieste, è possibile anche esplorare il territorio circostante, a partire dall'Oasi la Salata: si tratta di un'area dal grande valore storico e naturalistico. Oltre infatti alla necropoli paleocristiana risalente al III-IV secolo, l'oasi è caratterizzata da una florida macchia mediterranea abitata da tartarughe e rane.

Come raggiungere la Spiaggia di Capo Vieste

La Spiaggia di Capo Vieste si trova a circa 8 Km a nord dal centro di Vieste, borgo gioiello del "Parco Nazionale del Gargano" famoso anche per la presenza del leggendario monolite Pizzomunno.
Per raggiungere da nord la spiaggia bisogna percorrere l'A14 e prendere l'uscita per Poggio Imperiale, per poi proseguire sulla Superstrada del Gargano e lungo la Litoranea per Vieste.
Chi invece proviene da sud deve percorrere la SS16 bis fino alla cittadina di Manfredonia e poi immettersi anche in questo caso sulla Litoranea per Vieste.
Leggi di più Leggi di meno
SP52, snc, 71019, Vieste
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.