Spiaggia Di Capo Vieste

Vieste, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Una delle più belle spiagge del Gargano è la Spiaggia di Capo Vieste e sorge proprio nel cuore dello splendido "Parco Nazionale del Gargano". Si tratta di un arenile di sabbia dorata e soffice, situato all'ombra del Promontorio di Capo Vieste, considerato il punto più orientale del Gargano.
Questa spiaggia è un piccolo paradiso, incastonato tra la scogliera punteggiata dalla vegetazione mediterranea e il mare che regala ai bagnanti sfumature turchesi davvero esotiche.
I fondali poi sono bassi per oltre 50 mt, tanto da rendere la balneazione sicura anche ai più piccoli. Dalla spiaggia la vista regala panorami spettacolari, con la pianeggiante Isola della Chianca ben visibile a pochi metri dalla battigia.
La Spiaggia di Capo Vieste è solitamente sferzata dai venti, tanto da essere una delle mete predilette degli appassionati di kite-surf e surf: non lontano è presente anche la scuola Free Surf Vieste, dove i principianti potranno cimentarsi con questi divertenti sport d'acqua.
Non mancano le strutture ricettive, in particolare un villaggio turistico con tanto di bungalow e aree campeggio ottimamente attrezzate.
Dopo una giornata presso la Spiaggia di Capo Vieste, è possibile anche esplorare il territorio circostante, a partire dall'Oasi la Salata: si tratta di un'area dal grande valore storico e naturalistico. Oltre infatti alla necropoli paleocristiana risalente al III-IV secolo, l'oasi è caratterizzata da una florida macchia mediterranea abitata da tartarughe e rane.

Come raggiungere la Spiaggia di Capo Vieste

La Spiaggia di Capo Vieste si trova a circa 8 Km a nord dal centro di Vieste, borgo gioiello del "Parco Nazionale del Gargano" famoso anche per la presenza del leggendario monolite Pizzomunno.
Per raggiungere da nord la spiaggia bisogna percorrere l'A14 e prendere l'uscita per Poggio Imperiale, per poi proseguire sulla Superstrada del Gargano e lungo la Litoranea per Vieste.
Chi invece proviene da sud deve percorrere la SS16 bis fino alla cittadina di Manfredonia e poi immettersi anche in questo caso sulla Litoranea per Vieste.
SP52, snc, 71019, Vieste
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Vieste

Pelikano Restaurant & Beach Club
Pelikano Restaurant & Beach Club
Vieste
Lido Baia Turchese
Lido Baia Turchese
Vieste
Lido Tre Stelle
Lido Tre Stelle
Vieste
Lido Vesta
Lido Vesta
Vieste
Lido Pirola Beach
Lido Pirola Beach
Vieste
Vela Velo Beach
Vela Velo Beach
Vieste

Altre spiagge in provincia di Foggia

Lido Cristalda Beach
Lido Cristalda Beach
Vieste
Lido Del Sole
Lido Del Sole
Chieuti
Quasenada Beach
Quasenada Beach
Vieste
Lido Nautilus Beach
Lido Nautilus Beach
Rodi Garganico