Login
SPIAGGIA PUNTA INFERNO (SANTA MARIA)

SPIAGGIA PUNTA INFERNO (SANTA MARIA) - prenota online ombrellone e lettini

Descrizione

La spiaggia di Punta Inferno è una delle più belle di Santa Maria di Castellabate, nel Cilento (più in particolare in provincia di Salerno).
Si tratta di una spiaggia piuttosto piccola (circa 40 metri quadri) ma molto conosciuta dagli abitanti del luogo che, soprattutto durante i week end estivi, si ritrovano qui con la famiglia per godersi la bellezza delle sue acque.
In origine questo tratto di costa era stato pensato come porto per le imbarcazioni ma questo progetto non è mai stato completato e ora la spiaggia è totalmente a disposizione dei turisti e dei locali.
Come accennato nella spiaggia di Punta Inferno è a gestione libera (non sono presenti stabilimenti balneari) quindi ognuno può portare con sé il proprio ombrellone e il proprio lettino e cercare il proprio posto di relax e divertimento.
La spiaggia è di sabbia sottile dal colore chiaro. Si tratta di una spiaggia adatta anche ai bambini, non solo perché è facilmente accessibile (è possibile parcheggiare l'auto poco distante dalla spiaggia) ma anche perché il fondale degrada in modo dolce, permettendo l'accesso in acqua anche a chi non è molto bravo a nuotare.
L'acqua del mare è di colore blu intenso, limpida e cristallina. Questo tratto di costa fa parte del Parco Nazionale del Cilento e Santa Maria di Castellabate è stata riconosciuta come area marina protetta.
Per via della qualità delle sue acque la spiaggia di Punta Inferno ha ottenuto nel 2020 la Bandiera Blu.

Gallery

SPIAGGIA PUNTA INFERNO (SANTA MARIA)
SPIAGGIA PUNTA INFERNO (SANTA MARIA)
SPIAGGIA PUNTA INFERNO (SANTA MARIA)
SPIAGGIA PUNTA INFERNO (SANTA MARIA)
SPIAGGIA PUNTA INFERNO (SANTA MARIA)

Prenota

Mappa

Altre spiagge a Castellabate

Altre spiagge in provincia di Salerno