Tempo di lettura: 3 min

Soggiorna nei migliori stabilimenti balneari delle Cinque Terre

La pandemia ha messo in ginocchio molti settori, soprattutto quello del turismo.
Quindi, quale modo migliore di aiutare l’economia locale se non passando le proprie vacanze in Italia? Il Bel Paese offre tante mete da visitare e riserva moltissime sorprese, che possono essere gradite a tutti i tipi di turisti: amanti del mare, escursionisti di montagna, estimatori dell’arte e così via.

Una delle mete italiane da visitare assolutamente sono le Cinque Terre, in Liguria.

Avrai sicuramente sentito parlare di Luca, lungometraggio animato della Disney Pixar: ebbene, i luoghi del film sono ispirati proprio a questa meraviglioso tratto di costa sul mar Ligure, in provincia di La Spezia.

Il sito Spiagge.it ti indica cinque stabilimenti per passare dei momenti indimenticabili nei pressi di questa cornice meravigliosa, magari più defilati per evitare di trovare troppa calca.

Bagni San Giorgio
Storico stabilimento al centro della baia di Bonassola, anima l’estate spezzina dal 1924, anno in cui Giovanni Moggia installò ombrelloni e cabine in tela per ospitare i turisti: siamo ormai alla quarta generazione di conduzione familiare, il che indica la stabilità e l’affidabilità di questo lido.

Tra i servizi offerti, ovviamente, vi sono il noleggio di ombrelloni e sdraio: per ogni ‘ingresso’ pagato ti verranno assegnati una cabina, un ombrellone e due sdraio (nel caso di singola giornata), mentre per chi acquista un abbonamento, il servizio cabina sarà reso disponibile a un massimo di 4 persone (se facenti parte dello stesso nucleo familiare).

Il bar-ristorante sarà lì pronto ad accoglierti la mattina per la prima colazione, nel bel mezzo della giornata per uno snack rinfrescante, oppure nel primo pomeriggio per un pranzo da gustare di fronte alla bellissima baia, con i piedi nella finissima sabbia. La cucina è di tipo casalingo, con piatti della tradizione locale e regionale preparati al momento.

Non dimenticare poi la suggestione che può creare un bel tramonto sulla baia mentre sorseggi un drink all’ora dell’aperitivo.

Il servizio ristorazione organizza poi anche cene, feste private e addirittura matrimoni sulle terrazze del suo chalet, per dare agli eventi un tocco magico.

Bagni Annamaria
Spostandosi nella provincia di Genova, più precisamente a Lavagna, questo stabilimento è tra i più rinomati e ricchi di storia di tutta la Liguria. Qui la tradizione si unisce alla modernità, avendo effettuato nel tempo inevitabili trasformazioni per implementare quanti più servizi possibili.

Ad esempio, un’utilissima caratteristica di questo lido è la presenza di strutture pensate appositamente per permettere ai vostri amici animali di accompagnarvi nella giornata al mare.

Non mancano ovviamente docce e cabine, il cui uso è consentito a tutti i clienti che hanno noleggiato ombrellone e lettino sulla spiaggia.

La connessione WiFi ti permetterà di rimanere in contatto con il mondo esterno in ogni momento e di condividere sui social i momenti più belli della tua vacanza.

Non perderti poi i piatti e i deliziosi manicaretti preparati dal bar-ristorante dello stabilimento, che potrai gustare comodamente davanti allo spettacolo fornito dal Mar Ligure.

Bagni Aldebaran
Sempre sulla spiaggia di Lavagna sorge lo stabilimento Bagni Aldebaran, piccolo gioiello sul Mar Ligure, famoso per la sua vista strategica su Portofino.

Oltre che di lettini, sdraio e ombrelloni, la spiaggia è attrezzata di cabine, docce e spogliatoi, ma anche di spazi dove fare dei pic-nic al fresco.

Questo stabilimento pensa alle esigenze di tutti: per i più piccoli è stata allestita un’area giochi, mentre per i ragazzi sono presenti tavoli da calcio balilla e ping-pong, senza dimenticare la connessione WiFi gratuita.

Il ristorante spicca nelle recensioni grazie a piatti preparati con pesce freschissimo, appena pescato, e alle sue gustose pizze.

Dopo il tramonto, lo stabilimento si anima di eventi e cene, con la presenza di DJ e animazione. Inoltre è possibile organizzare feste di compleanno o di laurea, addii al celibato o al nubilato e addirittura matrimoni da sogno.

Aloha Beach
Questo stabilimento si trova nella provincia di La Spezia, più precisamente a Lerici, a pochi minuti dalla rinomata Versilia.

La spiaggia presenta una sabbia finissima accompagnata da un mare cristallino, rendendo le tue passeggiate sulla riva piacevoli e rilassanti.

Oltre agli ombrelloni e ai lettini, avrai compreso nella tariffa pagata l’utilizzo di docce, cabine e carte da gioco.

Calabianca Beach
A La Spezia invece troverai lo stabilimento Calabianca Beach, nella splendida cornice del Golfo della Baia Blu, la cui sabbia chiara viene valorizzata dagli ombrelloni e dai lettini bianchi. Oltre ai servizi soliti (docce, cabine, WiFi), il fiore all’occhiello del lido è il servizio ristorazione, che offre taglieri di terra o di mare, o fritture di pesce fresco.

Questi sono solo alcuni degli stabilimenti che potrai prenotare per passare una giornata nei pressi delle Cinque Terre, senza però scalpitare per trovare un posto o un ombrellone!

Per sapere cosa fare e vedere alle Cinque Terre in un weekend, leggi subito il nostro articolo.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.