IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

Spiagge nelle Marche per lo sci nautico: le migliori

Scopri le migliori spiagge nelle Marche per praticare lo sci nautico

Le Marche sono un ottimo compromesso tra mare e relax e ospitano ogni anno turisti provenienti da ogni zona del mondo e con diverse esigenze.
Si tratta di una regione scelta di frequente anche dagli amanti dello sci nautico, che si ritagliano attimi di adrenalina volando a pelo d’acqua.
Puoi trovare diversi circoli e scuole per imparare la tecnica di base e migliorare la propria, noleggiando anche l’attrezzatura della quale hai bisogno per godere di momenti di pura felicità.
Il territorio è ricco di spiagge attrezzate per gli sport acquatici, che sfruttano fondali bassi e sabbiosi, talvolta racchiusi in rocce che rendono il paesaggio davvero incantevole.

Le migliori spiagge per lo sci nautico in Marche

  • Le spiagge del Conero
  • Gabicce Mare
  • Civitanova Marche
  • Pesaro
  • Lido di Fermo

Le spiagge del Conero

Le spiagge più belle delle Marche sono certamente quelle delle Due Sorelle e del Sirolo, unite a quelle cristalline del Portonuovo.
Lungo questo litorale si estende anche quella di Senigallia, che conquista i visitatori per la vasta gamma di servizi che è capace di offrire.
Qui troverai diversi circoli e strutture che impartiscono lezioni di sci nautico e forniscono tutta l’attrezzatura del caso a coloro che sono già capaci.
Nella maggior parte dei casi potrai noleggiare delle piccole imbarcazioni guidate da personale specializzato, che ti consente di svolgere il tuo sport preferito in totale sicurezza.
Alle spalle hai una serie di paesini davvero caratteristici e una natura che cresce rigogliosa, con la macchia mediterranea che spesso arriva fino alla riva.
Il Conero è quindi un perfetto punto d’incontro per coloro che desiderano vivere una vacanza all’insegna del benessere e del relax, ma anche del divertimento approfittando di strutture ricettive di qualità.
Ogni lido è dotato di bar e ristoranti, con la possibilità di accedere anche ai tratti liberi per coloro che vogliono prendere le distanze dalla calca dei mesi di maggiore affollamento.

Gabicce Mare

Quella di Gabicce mare è una spiaggia presa di mira dalle famiglie, poiché ricca di servizi utili per grandi e piccoli.
Non mancano stabilimenti che offrono la possibilità di noleggiare attrezzatura e dedicarsi allo sci nautico, con la conformazione della spiaggia adatta allo sport e dal fondale basso e sabbioso.
La location si presta a una passeggiata serale e offri più risvolti, come quello del relax e dell’adrenalina allo stesso tempo, potendo anche prendere delle lezioni presso le strutture del posto con abili maestri.

Civitanova Marche

Altro grande litorale di sabbia bianca e fine è quello di Civitanova Marche, che si caratterizza per spazi ampissimi caratterizzati da tratti liberi e aree molto attrezzate, simili a dei piccoli villaggi turistici.
Parliamo di una location perfetta per imparare lo sci nautico e trascorrere la giornata tra gli sport acquatici più in voga, come il kayak e il kitesurf.
L’area non è particolarmente ventosa e il clima è ideale per la maggior parte dell’estate, con la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni e usufruire di bar e ristoranti dal prodotti tipici del posto.

Pesaro

Pesaro è una cittadina davvero graziosa, che offre delle spiagge attrezzate molto simili a quelle della Riviera Romagnola per estensione e organizzazione.
Il mare è pulito e di un bel turchese, le attività che è possibile svolgere davvero numerose, a partire da lezioni di sci nautico che sono divertenti e stimolanti per coloro che non amano trascorrere tutta la giornata sul lettino e si annoiano a prendere solo il sole.
Pesaro è davvero un piacere da visitare la sera, quando si anima di mille luci e colori e offre ai turisti locali e ristoranti, dove assaggiare piatti di pesce della tradizione e divertirsi all’interno di discoteche alla moda.

Lido di Fermo

Parliamo di una spiaggia decisamente più piccola rispetto a quelle citate fino a questo momento, che si presta ad accogliere le famiglie con bambini e regalare relax e divertimento a tutta la famiglia.
Qui potrai noleggiare l’attrezzatura per lo sci nautico e farti portare dalle piccole imbarcazioni, oppure scegliere un mezzo proprio e sfrecciare a pelo d’acqua, sempre mantenendo una certa distanza dalla riva.
Si tratta di un contesto più tranquillo e rilassato, da scegliere nei mesi di maggiore affollamento come luglio e agosto, quando il litorale si riempie notevolmente.

Cose da fare: escursioni e itinerari nelle Marche

Numerosi sono gli itinerari che è possibile percorrere quando si scelgono le Marche come meta delle prossime vacanze.
Se ami lo sci nautico ma non vuoi comunque rinunciare al relax per tutta la famiglia e a un contesto vivace, Gabicce Mare o il litorale di Senigallia sono la soluzione migliore per le tue esigenze.
Il Conero offre invece uno scorcio naturalistico eccezionale, con la macchia mediterranea che riempie gli occhi con i suoi colori in ogni momento dell’anno.
Il litorale è per lo più basso e sabbioso, quindi adatto agli sport acquatici più in voga, come appunto lo sci nautico, il kayak, la canoa e il kitesurf.
Il consiglio è di scegliere un periodo meno affollato di luglio e agosto per godere a pieno di questa location tra storia, mare, cultura e divertimento.

Località e storia

Le Marche offrono un paesaggio decisamente variegato, capace di accontentare gli amanti della natura ma anche quelli che desiderano divertirsi pure al mare.
Le spiagge presentano tratti liberi e zone attrezzate, che appaiono come mini villaggi turistici immersi nel verde della macchia mediterranea.
La regione si è decisamente aperta al turismo negli ultimi anni, con lo scopo di fornire al cliente un servizio a 360 gradi.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.