IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

Le spiagge della Puglia perfette per il beach volley: scopri dove giocare

Beach volley in Puglia: le migliori spiagge per divertirti sotto il sole

Chi ha l’occasione di visitare la Puglia si renderà presto conto che questo territorio comprende una serie di località balneari davvero strepitose.

In ognuna di esse, i turisti avranno l’occasione di scegliere come impostare le proprie vacanze; vi sono infatti, spiagge e calette meravigliose dove abbandonarsi al relax più totale, e altre più attrezzate che garantiscono servizi impeccabili.

Quest’ultime, in particolare, sono piuttosto adatte a chi desidera praticare sport da spiaggia, come il beach volley.

Qui di seguito, dunque, andremo a fornire preziosi spunti per scoprire quali sono le spiagge della Puglia perfette per giocare a beach volley.

Le migliori spiagge per il beach volley in Puglia

• Spiaggia di San Lorenzo

• Spiaggia di Marina di Ginosa

• Spiaggia di Margherita di Savoia

• Spiaggia di Torre Canne

• Spiaggia di Pescoluse

Spiaggia di San Lorenzo

La spiaggia di San Lorenzo, con i suoi svariati metri di lunghezza, garantisce ai turisti non solo la possibilità di scegliere tra zone libere e attrezzate, ma è situata anche in una posizione piuttosto privilegiata.

La spiaggia, infatti, si trova sul lato nord rispetto al centro di Vieste e, in alcuni punti, arriva a una profondità di oltre 40 metri.

Questa caratteristica, dunque, la rende perfetta per chi desidera praticare attività dinamiche vicino al mare, come il beach volley, in quanto sono presenti stabilimenti balneari che offrono tutto il necessario per trascorrere giornate di puro divertimento.

Spiaggia di Marina di Ginosa

Situata nel cuore del Golfo di Taranto, la spiaggia di Marina di Ginosa prende il nome dal suo omonimo comune.

Parliamo di oltre 7 km di litorale, composto da sabbia fine bagnata da un mare strepitoso. Questa spiaggia, data la sua ampiezza, la rende perfetta per chi vuole trovare, senza troppi problemi, un lido attrezzato che disponga di campi da beach volley.

Gli amanti di questo sport, infatti, potranno sfidarsi in avvincenti tornei, alternandoli con momenti di puro relax in riva al mare.

Spiaggia di Margherita di Savoia

Arriviamo adesso a una delle località balneari più apprezzate della Puglia, specialmente da chi, oltre a un bel mare e spiagge enormi, cerca anche il luogo giusto per intraprendere attività dinamiche.

I turisti che hanno queste necessità e arrivano alla spiaggia di Margherita di Savoia, la più ampia della costa del Tavoliere delle Puglie, non rimarranno di certo delusi.

Qui, infatti, si trovano oltre 90 lidi attrezzati che garantiscono tantissimi servizi e molti dei quali dispongono di campi di beach volley perfetti per sfidarsi in avvincenti tornei da spiaggia.

Spiaggia di Torre Canne

Immersa nel cuore del territorio di Fasano, la meravigliosa spiaggia di Torre Canne ha da offrire ai propri turisti tutto il necessario per trascorrere ore di relax, spensieratezza e anche per praticare diversi sport da spiaggia.

Nei suoi svariati metri di lunghezza, sono situati molti stabilimenti balneari che garantiscono campi da beach volley e tanti altri servizi utili a chi vuole alternare momenti di quiete, al dinamismo più sfrenato.

Questa spiaggia, inoltre, ha ricevuto anche il riconoscimento della Bandiera Verde in quanto i suoi fondali, che degradano dolcemente verso il largo, sono perfetti per le famiglie con bambini.

Spiaggia di Pescoluse

Concludiamo il nostro itinerario tra le spiagge della Puglia perfette per il beach volley con quella di Pescoluse, sicuramente una delle più gettonate per bellezza e praticità.

Il suo mare trasparente, la sabbia chiara e fine e la sua grande ampiezza sono tutte prerogative necessarie per chi vuole trascorrere giornate di relax e spensieratezza, senza farsi mancare l’occasione di accedere ai lidi attrezzati che propongono numerosi servizi, tra cui campi da beach volley efficacemente organizzati.

Cosa fare: escursioni e itinerari in Puglia

La Puglia è un territorio talmente affascinante da rendere difficile l’individuazione di un unico punto per poter effettuare interessanti escursioni e passeggiate.

Chi ha la fortuna di recarsi in questa regione per le proprie vacanze rimarrà meravigliato dalla moltitudine di percorsi e sentieri turistici che permetteranno di effettuare tour organizzati nei luoghi più suggestivi in assoluto.

Tra questi, non si potrà perdere l’occasione di fare trekking tra gli ulivi secolari, i celebri trulli e le antiche masserie, tutte concentrate nella Valle d’Itria, oppure lasciarsi catturare dal fascino del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e vivere l’esperienza di girare nei suoi sentieri in sella a un cavallo.

Infine, come è ben noto, quando si parla della Puglia, l’elemento che salta subito all’occhio è sicuramente il suo mare.
Oltre alle spiagge sopra elencate, il territorio è ricco di calettegrotte e insenature davvero meravigliose, molte delle quali sono raggiungibili solo via mare.
Dunque, organizzare un bel tour guidato in barca o in catamarano, darà l’occasione agli amanti del mare di conoscere ogni suo segreto e anfratto più recondito.

Località e storia

Tra i luoghi della Puglia prima menzionati, il Gargano è sicuramente uno di quei territori che ha ereditato una storia antica e millenaria, costellata da una moltitudine di dominazioni che, al giorno d’oggi, si riflettono sui monumenti e sulle tradizioni tenute ancora vive dalla popolazione locale.

In particolare, sul Monte Saraceno, gli amanti della storia potranno trovarvi numerosi e importanti reperti, risalenti addirittura al Neolitico, mentre le testimonianze delle dominazioni dei Normanni e, poi, degli Svevi, sono ancora presenti presso il Castello di Vico del Gargano, una delle fortezze più antiche di tutta la regione.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.