Tempo di lettura: 3 min

Le 5 mete trendy dell’estate 2021 secondo Spiagge.it

Lo sappiamo bene, con la primavera si risveglia anche la voglia di partire (che forse quest’anno non ci ha mai lasciato) quindi veniamo in tuo aiuto e ti diamo un’anteprima delle 5 mete più trendy dell’estate 2021 secondo Spiagge.it!
In pochissimi minuti di lettura ti consigliamo le location italiane più belle per le tue prossime ferie: riscopriamo insieme i gioielli del nostro Paese e i panorami mozzafiato delle più belle località di mare…
Di seguito trovi le 5 mete che preferiamo e che diventeranno prestissimo le protagoniste dell’estate italiana. Sei pronto?

1) MILANO MARITTIMA – Emilia Romagna
La prossima regina dell’estate romagnola, super attrezzata e fornita di tutti i servizi che cerchi.
Nulla viene lasciato al caso e la sicurezza è al primo posto, a partire dalla spiaggia ben organizzata nel rispetto delle norme anti-covid e dotata di ombrelloni e lettini che ti offrono il massimo del relax. Giochi per i piccoli ospiti, locali sulla sabbia e chiringuito in riva al mare per chi ama gli aperitivi al tramonto e la vita notturna…
A sottolineare l’attenzione alla tutela dei turisti ecco i bagnini di salvataggio, che con occhio vigile scrutano in ogni momento il mare per far sì che tutto sia sotto controllo.
Questa è la meta perfetta per te che sogni una vacanza in cui dedicarti completamente al tuo relax, pensare solo a staccare la spina dalla routine e goderti il sole e la salsedine.

2) CINQUE TERRE – Liguria
Il panorama che ti si presenta davanti è quello del blu del mare e del bianco della sabbia fine (a volte anche qualche ciottolo!).
Le Cinque Terre sono il tuo paradiso se ami la combinazione tra relax e avventura: questa zona della Liguria conquisterà il cuore di tanti italiani grazie alle spiagge caratteristiche spesso incastonate in piccole baie seminascoste.
La natura è rigogliosa e ti invita a scoprire le bellezze paesaggistiche della zona grazie a sentieri dedicati.
Insomma, questo è il posto perfetto per te se desideri rigenerare mente e corpo, dedicarti un po’ alla tintarella e celebrare ancora una volta i panorami verdeggianti della nostra Italia!

3) ISOLA D’ELBA – Toscana
Quest’estate hai voglia di stare lontano da tutto e tutti e pensare solo ed esclusivamente a te? L’Isola d’Elba allora è la tua meta del cuore!
A pochi minuti dalla costa toscana ti attende con la sua atmosfera paradisiaca, la natura incontaminata e la cultura antica.
L’isola soddisfa davvero i desideri di tutti: spiagge di sabbia bianca e morbida ideale per chi viaggia in famiglia ma anche fondali rocciosi e sassi per chi ama la vacanza più selvaggia.

4) GARGANO – Puglia
A nord della Puglia aspetta dormiente l’estate il promontorio montuoso del Gargano.
Costellato di spiagge bellissime e selvagge, con l’arrivo della bella stagione diventa la meta prediletta di tanti turisti.
Questa zona è un’ottima scelta non solo per coppie o amici ma anche per chi si sposta in famiglia, con bambini piccoli.
Se infatti il tratto caratteristico del Gargano è l’essere selvaggio, sono tante anche le spiagge sabbiose attrezzate per accogliere i piccoli ospiti.
Imperdibile è Peschici, nella punta estrema del promontorio, resa speciale dai caratteristici trabucchi, antiche costruzioni in legno utilizzate per la pesca e oggi convertiti in ristoranti in cui degustare i deliziosi piatti tipici pugliesi.

5) FAVIGNANA – Sicilia
Favignana? Questo è il regno del mare cristallino!
A pochi km dalla costa della Sicilia, l’isola delle Egadi è il paradiso sceso in terra.
Qui il mare è incontaminato, trasparente con striature azzurre e blu all’orizzonte, e le spiagge ti offrono una varietà paesaggistica senza eguali. Calette, grotte, sabbia, scogli…
Se scegli la vacanza sicula non perderti quest’isola e le sue indimenticabili spiagge: Cala Rossa, raggiungibile solo per mare o a piedi, Cala Azzurra, che ti offre sia scogli che sabbia bianca ed è ideale per famiglie, Cala Faraglioni, forse una delle più remote e affascinanti…

Ti è venuta un po’ di voglia di partire? Forza scegli la meta, prepara costume e crema solare e parti per la vacanza creata su misura per te da Spiagge.it

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.