Tempo di lettura: 3 min

Le funzionalità del nuovo gestionale Spiagge.it PRO: planner

Il conto alla rovescia per la prossima stagione è ufficialmente iniziato e per fornire soluzioni semplici e immediate ai gestori, Spiagge.it ha creato un nuovo gestionale ricco di funzionalità.

Tra le problematiche più frequenti c’è senz’altro la gestione delle prenotazioni. C’è chi è affezionato a carta e penna e, tra una telefonata e l’altra, riserva in questo modo il posto in spiaggia ai propri clienti.

Il rischio però è davvero elevato. Dal rischio di perdere traccia di quello che i clienti hanno richiesto, alla sovrapposizione delle prenotazioni.

Senza contare che in alta stagione, con il grande afflusso di persone, si fa presto a creare file in cassa senza riuscire magari a fornire un servizio all’altezza delle aspettative dei clienti.

Con il planner di Spiagge.it PRO, la gestione delle prenotazioni è interamente digitalizzata e puoi tenerle sotto controllo con pochi e semplici clic, risparmiando tempo e risorse.

Vediamo da vicino come funziona.

Il planner di Spiagge.it PRO

Già presente all’interno del gestionale storico, il planner è stato arricchito ed implementato per rendere ancora più performante la gestione delle prenotazioni della tua spiaggia.

Si tratta del modo più semplice ed innovativo per tenere monitorate le prenotazioni online, modificarle e organizzarle riducendo al minimo il margine di errore.

Alla funzione “aggiunta” sono state affiancate altre innovative soluzioni:

  • Spostamento
  • Allungamento
  • Funzione taglia – sposta

Spostamento

Come abbiamo detto nei nostri articoli precedenti, i clienti sono sempre più invogliati a scegliere le spiagge sulla base dei servizi offerti.

Riuscire a customizzare la loro esperienza è senz’altro un valore aggiunto.

Grazie a questa funzione, puoi spostare in modo semplice e veloce le prenotazioni direttamente dal planner, cambiando postazione e scegliendo quella più funzionale alle esigenze dei tuoi clienti.

Ad esempio la prima fila per le famiglie

Allungamento

Ti sarà senz’altro capitato che un cliente ti chiedesse di poter prolungare la sua permanenza nella tua spiaggia o, a causa di cambi di programma, di dover modificare la durata della sua vacanza presso il tuo stabilimento.

Con l’allungamento potrai prolungare o accorciare il soggiorno del tuo cliente, dal planner, in base alle sue esigenze risparmiando tempo, fatica e risorse.

Funzione taglia-sposta

Le prime file sono naturalmente tra le più ambite in uno stabilimento balneare. Postazioni fronte mare, vista meravigliosa e possibilità di fare un tuffo in pochi passi.

Gli ombrelloni delle prime file, soprattutto in alta stagione vanno letteralmente a ruba e accontentare tutti i i clienti non è esattamente facile.

Se da un lato l’obiettivo è quello di far occupare tutte le postazioni della tua spiaggia, dall’altro lato è importante assecondare i desideri del clienti.

La funzione taglia-sposta ti permette di frammentare le prenotazioni già in essere e di modificarle selezionando le postazioni preferite dal cliente in base alla disponibilità.

I vantaggi di scegliere Spiagge.it PRO

Digitalizzare le tue prenotazioni è senz’altro un salto di qualità nella gestione della tua spiaggia.

Non solo avrai più tempo da dedicare alle tante attività di cui devi occuparti, ma aumenterai le tue prenotazioni e i tuoi incassi riducendo il margine d’errore grazie al software gestionale per la spiaggia n.1 in Italia.

Con Spiagge.it PRO potrai gestire in modo semplice ed immediato le prenotazioni del tuo stabilimento, verificando tempestivamente la situazione di lettini e ombrelloni e personalizzando la tua spiaggia con i colori che più preferisci.

Faciliterai i tuoi clienti per il pagamento della prenotazione con un comodo link inviabile tramite WhatsApp o email e molto altro ancora.

Il tuo stabilimento merita un salto di qualità e Spiagge.it è il miglior partner digitale, sempre al tuo fianco, per ottenere il massimo dal tuo lavoro.

Vuoi saperne di più? Clicca sul banner e vivi al massimo la prossima stagione.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.