Tempo di lettura: 2 min

Estate sicura? Ecco le semplici regole per accogliere i turisti in totale sicurezza

Ormai ci siamo… l’estate è alle porte!
I primi turisti iniziano a fare capolino e gli altri stanno prenotando le proprie vacanze al mare.
I tuoi futuri ospiti stanno già scegliendo quale costume da bagno indossare e quale abbronzante acquistare, ma tu bagnino sei pronto?

Anche quest’anno abbiamo visto quanto sia importante tutelare chi accogliamo ed è quindi necessario ancora una volta adottare tutte le misure di sicurezza del caso, senza lasciare nulla al caso.

Da nativi romagnoli quali siamo sappiamo quanto sia difficile preparare uno stabilimento all’accoglienza dei turisti, soprattutto durante queste stagioni difficili, ma abbiamo una buona notizia per te che speriamo possa tranquillizzarti: potrai riorganizzare la tua spiaggia secondo le disposizioni del 2020!

Ormai siamo certi che in Italia la vacanza preferita per i turisti nell’estate 2021 sarà quella balneare, è arrivato dunque il momento di fissare gli ombrelloni nella sabbia e stendere i lettini per prepararsi al meglio.

Come nel 2020, la sicurezza di tutti gli ospiti è assicurata da un’area di 10mq per ombrellone e una distanza di almeno 1m tra lettini e sdraio.
In questo modo potrai offrire un soggiorno più rilassato a chi sceglie il tuo stabilimento, allontanando il pensiero di un possibile contagio, e regalare ancora più privacy grazie alla maggiore distanza tra postazioni.

Tra le linee guida del piano di sicurezza per la riapertura delle spiagge non poteva mancare l’attività di sanificazione.
Come l’anno scorso sarà obbligatorio igienizzare tutte le attrezzature (lettini, sdraio, ombrelloni…) dopo ogni cambio di persona o nucleo famigliare.

Per quanto riguarda invece le aree comuni (cabine, spogliatoi, reception, bagni, docce) è richiesta una regolare e frequente sanificazione che deve comunque essere garantita a fine giornata, dopo la chiusura dello stabilimento.

Un altro suggerimento che vogliamo condividere con te è quello di mettere a disposizione degli ospiti prodotti igienizzanti in diversi punti strategici della spiaggia: colonnine con gel igienizzante all’ingresso e vicino ai servizi igienici e anche cartellonistica che ricordi ai turisti le semplici regole di distanziamento di 1 metro fra persone e utilizzo della mascherina.

È necessario portare pazienza ancora un po’, anche per questa stagione sarà necessario limitare i contatti fisici, mantenere la “distanza di sicurezza” anche per accogliere i turisti.
Per farlo e per offrire un servizio ancora migliore e più spensierato ai tuoi ospiti (siamo sicuri che apprezzeranno), comunicagli la possibilità di scegliere un pagamento elettronico.
È un metodo sicuro, che non prevede il tocco di moneta, e veloce, così da dimezzare la coda alla cassa sotto al sole.
Grazie all’app di Spiagge.it è tutto molto semplice: il turista può già prenotare da casa il suo ombrellone nel tuo stabilimento e può anche già pagare con PayPal, carta prepagata o di credito… lo scontrino lo emettiamo noi!

Insomma, gli ultimi dettagli e messe a punto e anche tu sei pronto per dare il via a questa nuova stagione.
Attrezzati e preparati al meglio e ricorda: parole d’ordine? Sicurezza e spensieratezza!

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.