Tempo di lettura: 3 min

8 tendenze per i costumi da bagno dell’estate 2021

Finalmente possiamo dirlo: l’estate è qui!
A piccoli passi torniamo alla normalità, ricominciamo a dedicarci alle nostre passioni ed eliminiamo un po’ alla volta le limitazioni degli ultimi mesi…
Alle vacanze non abbiamo mai smesso di pensare ma finalmente possiamo tornare a spostarci fisicamente, prenotare luoghi ed esperienze da vivere insieme… insomma, l’estate ha portato con sé tutta la gioia della ripartenza!

E quindi, se hai già prenotato le tue ferie al mare ma anche se stai ancora organizzando l’itinerario perfetto, vogliamo darti qualche suggerimento per passare un’estate 2021 al top!

Il tema di oggi è la moda mare 2021 e ti sveleremo tutte le tendenze sui costumi per farti cavalcare l’onda della stile e vivere delle vacanze davvero trendy!
Con l’arrivo del caldo e della bella stagione ci si può sbizzarrire tra colori e fantasie, stoffe e combinazioni di stili differenti. L’importante è essere originali e seguire sempre il proprio gusto.

La moda mare lascia spazio alla creatività e chiunque può trovare ciò che più gli si addice: eleganza, sportività, comodità…
Il bianco è da sempre il colore più amato per l’estate: perfetto per combattere il caldo e regalarti un po’ di freschezza. Con il bel tempo torna però anche la voglia di osare, combinare colori accesi e fantasie differenti!

Ci siamo affidati allo studio di Stylight che ha evidenziato 8 tendenze costumi da bagno per l’Estate 2021… scopriamole insieme!

1) BASIC
Sono i costumi che vanno sempre bene e non passano mai di moda. Conquistano i gusti di tutti e sono un must delle valigie per le vacanze.
Bikini a triangolo, costume intero o a due pezzi, in tinta unita e semplicissimi sono il pezzo assolutamente immancabile per l’estate, perfetti sia al mare che in piscina.

2) ASIMMETRICI
Sei un amante delle simmetrie o delle stampe grafiche? O semplicemente ti piace osare in fatto di abbigliamento mare? I costumi asimmetrici sono la scelta perfetta per te: ti regalano il giusto comfort e il divertimento di sperimentare abbinamenti tutti nuovi!

3) CON FERRETTO
Una garanzia in fatto di comodità e ideali anche per i seni più grandi.
Il ferretto ti regala stabilità senza abbandonare l’eleganza.
Un’idea originale è quella di FISCH, brand che ha ideato una nuova linea ecosostenibile dando nuova vita alle vecchie reti da pesca e utilizzandole per realizzare costumi.

4) CUT-OUT
Novità degli ultimi anni, il costume cut-out è perfetto per chi ama forme geometriche e vuole lasciare scoperta una parte in più di pelle.
Si parte dai grandi classici trikini con il taglio sull’ombelico fino ad arrivare ai più nuovi costumi interi ad effetto ritaglio.

5) PRINT BLOCK E COLOR BLOCK
Largo spazio a stampe e colori, testa le più strane combinazioni e abbina pattern astratti a quelli esotici.
Per questo tipo di costume la parola d’ordine è sicuramente libertà. Libertà di provare ed esprimersi in modo originale.
Affiancando stampe e colori lucenti, crea outfit da spiaggia assolutamente unici in chiave mix&match!

6) STAMPA IN STILE CAMICIA DI SETA
Se sei una bagnante elegante e anche al mare non vuoi abbandonare il tuo stile chic, la nuova moda delle stampe in stile camicia di seta è sicuramente la scelta perfetta per te.
L’effetto di questi costumi è proprio quello di rendere chic chi li indossa e di ricordare la moda delle camicie in raso o seta.
È ai primissimi posti tra i costumi più cercati per l’estate 2021!

7) QUADRETTI VICHY
Ricordi lo stile di Brigitte Bardot? La celebre attrice francese fu tra le prime ad indossare la stampa a quadri Vichy su un costume da bagno.
È uno stile evergreen, che non passa mai di moda, e che regala eleganza a chi lo indossa.
Che sia un bikini o un costume intero, lo stile quadretti Vichy ti riporta indietro nel tempo fra le dive Anni 50 e ti dona un tocco glamour e retrò!

8) TONALITÀ MARRONI
Contro ogni aspettativa, questa estate i costumi si colorano delle tonalità del marrone.
Dal terracotta al dark, dal matte al lucido, le nuance di questo colore sono la tendenza più in auge per questa estate 2021.
Stili e texture a non finire, il marrone sarà tra i protagonisti indiscussi delle tue ferie al mare.

Aggiungiamo alla lista una chicca per chi come noi ama questo stile: il costume CROCHET!
Ricorda le antiche tecniche artigianali della lavorazione all’uncinetto ed è presente come bikini ma anche come costume intero, perfetto per essere indossato in spiaggia ma anche in abbinamento ad altri capi di abbigliamento.

Insomma, anche per questa estate ce n’è per tutti i gusti e siamo sicuri anche tu troverai il modello perfetto per te…
Lasciati ispirare!

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.