Lido Di Ravello

Castiglione, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Canoe
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Il bagno Lido di Ravello si trova sulla spiaggia di Castiglione sulla Costiera Amalfitana. La spiaggia è in una cala stretta circondata da vegetazione mediterranea e offre un ambiente discreto e tranquillo con punto ristoro.

Lo stabilimento balneare Lido di Ravello dispone di:

· ombrelloni

· lettini

· sedie a sdraio

· cabine

· docce calde e fredde

· noleggio canoe e kajak.

La struttura ha un bar con terrazza sul mare con tavolini e sedie all'ombra. Il punto ristoro propone prodotti da caffetteria, specialità tipiche locali, pietanze vegetariane e vegane, cocktails e insalate fresche. L'ordinazione può avvenire anche tramite un'app che consente di avere comodamente sotto l'ombrellone i piatti desiderati.

Dove si trova il bagno Lido di Ravello



Il bagno Lido di Ravello si trova sulla spiaggia di Castiglione a Ravello sulla Costiera Amalfitana ed è racchiuso tra grandi scogliere coperte da vegetazione mediterranea. La spiaggia da un lato è incorniciata dai palazzi nobiliari di Ravello, dall'altra si staglia la Chiesa della Maddalena di Atrani. L'arenile ha piccoli ciottoli misti a sabbia e il mare digrada dolcemente verso le acque profonde.

Come raggiungere il bagno Lido di Ravello



Il bagno Lido di Ravello si trova sulla Strada Statale Amalfitana a Castiglione, una frazione di Ravello in provincia di Salerno. La spiaggia è in una piccola cala ed è raggiungibile via mare oppure attraverso una scalinata di circa 200 gradini che parte poco prima dell'ingresso di Ravello. Nel centro storico del borgo, a 10 minuti di automobile dal lido, si trova Villa Rufolo, una casa principesca che nel medioevo era di proprietà della famiglia Rufolo, una delle più ricche della Repubblica Amalfitana. Oggi la struttura è sede di concerti di musica classica e spettacoli che soprattutto d'estate attirano diversi appassionati da tutto il mondo. La Villa è in piazza del Duomo dove ci sono anche le botteghe che lavorano la ceramica, boutique, ristoranti e wine bar. A circa 15 minuti di automobile c'è Villa Cimbrone con i suoi giardini a picco sul mare che offrono una vista unica della Costiera.
Strada Statale Amalfitana, 13, 84010, Castiglione
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Salerno

Waikiki Beach Club
Waikiki Beach Club
Castellabate
Lido Le Palme
Lido Le Palme
Capaccio
Lido Twice
Lido Twice
Centola
Lido Il Pescatore
Lido Il Pescatore
Capaccio
California Beach
California Beach
Vietri
Lido Baia Saracena
Lido Baia Saracena
Palinuro