IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

I migliori stabilimenti balneari della Maremma toscana dell’estate 2021

Se quest’anno hai intenzione di trascorrere le tue vacanze estive sulle meravigliose coste della Maremma toscana, sarai sicuramente curioso di scoprire quali stabilimenti balneari possono offrirti la migliore esperienza di relax e divertimento, proponendoti servizi all’avanguardia e comodità di ogni tipo.

Ciascuno di noi ha esigenze diverse: c’è chi è più propenso all’avventura e chi preferisce prendere il sole con tranquillità, chi possiede un animale domestico da portare con sé in spiaggia…

Gli stabilimenti che andremo ad elencare sono stati giudicati i migliori da centinaia di turisti che sono stati loro clienti negli anni scorsi: qual miglior modo per classificare queste strutture se non basandosi sulle opinioni altrui?

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo quali sono i migliori stabilimenti balneari della Maremma del 2021.

Bagno Elia
Bagno Elia a Piombino è una struttura balneare adatta sia alle famiglie sia ai più giovani, grazie alle numerosissime attività di intrattenimento che esso offre. Lo stabilimento si trova presso una località molto ambita da numerosi turisti, detta Mortelliccio, e si trova vicino l’imperdibile Parco della Sterpaia.
Lo stabilimento permette di affittare ombrelloni, lettini e sdraio, oltre che delle comode cabine private ideali per chi desidera un po’ di privacy ed un luogo sicuro dove riporre i propri beni. Si segnala anche la presenza di baldacchini con lettini annessi, che sono la scelta più apprezzata da tutti coloro che desiderano abbronzarsi al meglio.
Per i più avventurosi sono disponibili canoe e pedalò, mentre i bambini hanno a disposizione un’area giochi loro dedicata.
Sono presenti anche un bar e un ristorante; quest’ultimo rappresenta la punta di diamante di Bagno Elia, caratterizzato dalla splendida location e soprattutto dalla bontà dei piatti serviti, rigorosamente a base di pescato locale, che viene trattato sapientemente da mani esperte, in modo da esaltare ogni sapore in tutte le sue sfumature.

Pineta Beach
Pineta Beach è uno stabilimento balneare a Marina di Grosseto, caratterizzato dal vasto novero di facilities che offre ai propri clienti. Anche qui, la posizione dello stabilimento è di particolare pregio, trovandosi in un’oasi naturale incontaminata e lontana dagli schiamazzi della città.
La struttura conta 132 ombrelloni, tutti opportunamente distanziati per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, e 6 gazebo, ideale per chi desidera maggior tranquillità e spazio per le proprie giornate in spiaggia.
Oltre all’area svago per bambini, di grande attrazione per i giovani sono i campi da beach volley e beach soccer per giocare in compagnia.
Per i clienti è messa a disposizione anche una rete Wi-Fi gratuita e veloce; la struttura è aperta anche agli amici a quattro zampe, per cui se ne possiedi uno, potrai portarlo al mare con te senza essere costretto a lasciarlo a casa.
Presso il bar di Pineta Beach è possibile gustare veloci snack ma anche ottimi aperitivi, inoltre, spesso vengono organizzate anche serate di musica e festa con partecipazione di personalità famose.

La Vela
Lo stabilimento balneare La Vela è situato a Castiglione della Pescaia, nota meta turistica maremmana e presenta una delle strutture migliori dell’intera Toscana, moderna e dotata di servizi all’avanguardia.
La spiaggia è curata nei minimi dettagli così come le postazioni; gli animali domestici sono ammessi allo stabilimento, delle comode cabine sono messe a disposizione dei clienti che ne richiedono l’uso, così come anche delle canoe ed un pedalò.
Vi è un’area giochi per bambini, un campo da beach volley per divertirsi con gli amici, un servizio di animazione per eventi di intrattenimento ed una palestra per tutti coloro che non vogliono rinunciare all’esercizio fisico neanche in spiaggia.
Ai clienti è riservata anche una rete Wi-Fi gratuita; inoltre, anche le persone disabili, grazie a delle speciali rampe, possono accedere facilmente alla spiaggia e godersi una giornata di relax in riva al mare.

Aloha Beach
A Follonica potete trovare lo stabilimento balneare Aloha Beach, che ha dietro di sé una storia lunga ben 25 anni fatta di esperienza, professionalità e passione. Lo stabilimento ha saputo rimanere al passo coi tempi, introducendo via via servizi nuovi per i propri clienti.
Si possono affittare sia ombrelloni che tende con sdraio e lettini, così come a disposizione dei bagnanti vi è un ampio parcheggio gratuito.
Oltre a questo vi sono campi da beach volley, beach soccer, aree giochi per bambini, pedalò e canoe da affittare, zona con calcio balilla, una palestra in riva al mare e una rete internet wireless veloce e senza costo.
Alla spiaggia possono accedere comodamente anche le persone con disabilità fisiche e motorie; inoltre, anche i cani sono ammessi, a condizione che siano dotati di museruola.

Bene, se sei arrivato fin qui ora conosci quali sono gli stabilimenti migliori della Maremma toscana, e potrai scegliere con serenità il luogo migliore per trascorrere le tue indimenticabili vacanze estive 2021.
Cercando su Spiagge.it, potrai trovare informazioni più dettagliate sugli stabilimenti sopracitati, così da compiere una scelta che sia ancor più consapevole.

Infine, non ci resta che augurarti buon divertimento in Maremma e buona estate 2021!

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.