Il blog di Spiagge.it

Spiagge.it

Estate 2021? Ecco le 5 nuove tendenze per le tue vacanze

È tempo di organizzare le ferie, lasciati ispirare dalle tendenze per questa estate!
10-06-2021
L’estate 2021 è ormai alle porte ed è quindi arrivato il momento di organizzare le tue vacanze.
Hai già scelto a quale meta dedicare le tue ferie? Sei indeciso sul tipo di vacanza da vivere?
Tranquillo non sei l’unico: ecco per te le 5 tendenze del turismo 2021!
Fai il pieno di idee e suggerimenti, scopri cosa scelgono gli italiani in fatto di ferie e preparati ad organizzare le tue vacanze con il portale di prenotazione Spiagge.it

1. ALLONTANA LO STRESS CON L’UNDERTOURISM
Direttamente dal Politecnico di Milano uno studio sul turismo ha evidenziato la crescita esponenziale della nuova tendenza dell’undertourism.
Ma di cosa si tratta? È la propensione dei turisti di scegliere mete poco frequentate, luoghi nuovi o ancora poco conosciuti in location già famose.
Vengono scelte maggiormente località poco affollate, in cui è facile rispettare le norme di sicurezza, come il distanziamento sociale, e anche salvaguardare l’ambiente limitando l’inquinamento che troppo spesso il turismo causa.

2. IL LAST MINUTE DIVENTA LAST SECOND
L’indagine di Hotels.com ci mostra che nel 2021 circa il 92% degli intervistati prenoterà le sue vacanze all’ultimo secondo, limitando quindi la classica previa programmazione.
Gli italiani hanno tantissima voglia di ricominciare a viaggiare e spostarsi, questo comporta una scelta sempre più impulsiva della meta e la consapevolezza di correre un rischio prenotando viaggi che potrebbero anche non realizzarsi. Ma solo l’idea di avere prenotato le vacanze ci fa sentire in pace!

3. ALLA SCOPERTA DI METE VICINE E FAMILIARI
Sappiamo con certezza che questo 2021 sarà l’anno del turismo di prossimità.
La scelta della meta per le vacanze estive ricadrà principalmente su location non troppo lontane, facilmente raggiungibili anche con i propri mezzi e con sempre un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente.
Mete vicine e familiari, in cui si è già stati in passato e in cui ci si sente al sicuro, eliminando quasi totalmente il pensiero di un possibile contagio.

4. UNA VACANZA FATTA DI ESPERIENZE
Per l’estate 2021 la caratteristica principale che avranno le vacanze è la presenza di esperienze!
Uno dei maggiori desideri dei turisti è quello di fare vere e proprie esperienze in vacanza, non limitarsi al relax sotto l’ombrellone ma poter vivere in prima persona la località, le tradizioni e le persone del posto.
La scelta ricade sempre più su mete in cui è possibile toccare con mano la quotidianità, conoscere personaggi di spicco che rappresentino la località e condividere emozioni da ricordare una volta terminata la vacanza: un giro in barca a vela con aperitivo al tramonto, una lezione di cucina tipica con chef locale, una visita ai borghi dei pescatori di ritorno dal mare aperto...

5. TURISMO OUTDOOR, PAROLA D’ORDINE: LIBERTÀ
La parola d’ordine delle vacanze 2021? Libertà!
Dopo mesi e mesi di restrizioni e chiusure, i turisti vogliono riprendersi un po’ della tanto agognata libertà.
La scelta ricadrà quindi sulle vacanze outdoor, all’aria aperta.
Il contatto con la natura è l’ingrediente ideale per una vacanza perfetta, in cui dedicarsi completamente a rigenerare il corpo e liberare la mente dai pensieri e dalla routine quotidiana, in totale sicurezza.
Una scelta adatta sia a famiglie che a coppie o amici, per rientrare in sintonia con ciò che ci circonda sempre nel rispetto dell’ambiente.

Lasciati quindi conquistare da queste novità in tema turistico, scegli la tendenza che più ti rappresenta e comincia ad organizzare le tue vacanze 2021 scegliendo la meta perfetta tra quelle di Spiagge.it.
Siamo sicuri che questa estate ti porterà libertà, sorrisi e tanta spensieratezza!

fonte: Forbes

I più letti

Spiagge.it

Le 5 mete trendy dell’estate 2021 secondo Spiagge.it

17-06-2021
Lo sappiamo bene, con la primavera si risveglia anche la voglia di partire (che forse quest’anno non ci ha mai lasciato) quindi veniamo in tuo aiuto e ti diamo un’anteprima delle 5 mete più trendy dell’estate 2021 secondo Spiagge.it! In pochissimi minuti di lettura ti consigliamo le l...
Spiagge.it

Estate 2021? Ecco le 5 nuove tendenze per le tue vacanze

10-06-2021
L’estate 2021 è ormai alle porte ed è quindi arrivato il momento di organizzare le tue vacanze. Hai già scelto a quale meta dedicare le tue ferie? Sei indeciso sul tipo di vacanza da vivere? Tranquillo non sei l’unico: ecco per te le 5 tendenze del turismo 2021! Fai il pieno di idee...
Spiagge.it

Spiagge.it: come gestire le tue prenotazioni con Facebook

10-06-2021

Sai qual è la regola numero 1 per portare la tua azienda al top? Essere online!

Solo nel 2020 l’85% degli italiani ha prenotato online le proprie vacanze e questo numero continuerà a crescere nel 2021. Chi vuole conoscerti cercherà informazioni su di te sui più famosi ca...
Spiagge.it

Al mare in sicurezza? Segui le 5 regole fondamentali di Spiagge.it

20-05-2021
La bella stagione è finalmente arrivata. Le attività stanno iniziando a riaprire e il turismo guarda di buon occhio la prossima stagione estiva. Lo sappiamo, la paura del contagio e il distanziamento incidono sulla programmazione della tua prossima vacanza al mare; è difficile anche solo immag...