IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

Le spiagge della Sardegna perfette per il beach volley: scopri dove giocare

Beach volley in Sardegna: le migliori spiagge per divertirti sotto il sole

Alla Sardegna non manca veramente nulla per rendere speciale la vacanza di ogni genere di turista, unendo dei paesi caratteristici al buon cibo, passando per un mare che non ha nulla da invidiare a quelli caraibici.
Uno degli aspetti che maggiormente colpisce i visitatori è l’organizzazione, che si inserisce in un contesto naturalistico per alcuni tratti ancora selvaggio.
Numerose sono infatti le strutture che offrono campi da beach volley e beach tennis, capaci di soddisfare gli sportivi di tutto il mondo e lasciarli cimentare in avvincenti sfide, partecipando a tornei ma anche a partitelle in famiglia.
Vediamo quindi quali location prenotare se stare fermo sotto l’ombrellone è l’ultimo dei tuoi desideri e ami mantenerti in forma anche in un contesto vacanziero.

Le migliori spiagge della Sardegna dove giocare a beach volley

– San Teodoro
– Quartu Sant’Elena
– Portoscuso
– Oristano
– Villasimius

San Teodoro

Una delle mete che ospita giovani di ogni parte del mondo è certamente San Teodoro, che non si limita solo alla movida notturna ma offre anche stabilimenti di alto livello che non rovinano la natura incontaminata ma consentono di goderne in un clima di comfort e relax.
I può competitivi troveranno numerose spiagge occupate da campi da beach volley, poiché quel tratto di costa è basso e sabbioso e pertanto consente ogni genere di sport su sabbia.
Terminata la partita o il torneo un bagno è quasi d’obbligo, poiché il colore del mare e la sua natura bassa per molti metri incentiva proprio a buttarsi e godere di tale libertà.
La maggior parte delle strutture offrono poi bar e ristoranti, per un servizio completo che coinvolge così tutta la famiglia.

Quartu Sant’Elena

Il paesino di Quartu Sant’Elena si trova nella provincia di Cagliari ed è apprezzato da coloro che fanno del beach volley una passione da coltivare anche in vacanza.
Si tratta di un litorale ancora basso e sabbioso, che presenta delle aree libere dove godere di pace e serenità e delle zone invece attrezzate per il benessere della famiglia e il dinamismo sotto il sole.
Si tratta di una base di partenza per allenarsi e poi andare alla scoperta della zona, riservandosi alcune ore per delle partite più o meno professionali e godendo di ottime strutture dal punto di vista del servizio al cliente.
Sul lungomare troverai poi una serie di localini alla moda, così da cenare la sera con il pescato locale e terminare la giornata ottimamemente anche dal punto di vista enogastronomico.

Portoscuso

La parte occidentale della Sardegna ospita posti altrettanto visitati e noti, con il mare che mantiene i propri standard di bellezza e i servizi che si mantengono di ottimo livello.
Portoscuso ospita un litorale con organizzati stabilimenti, che nel corso del periodo estivo e non solo solo sono presi di mira per la presenza di campi da beach volley, dove si svolgono tornei professionali e amatoriali allo stesso tempo.
La sabbia è bianca e fine e soffia sempre una piacevole brezza che mitiga il caldo ma non ostacola minimamente la partita e la traiettoria della palla.

Oristano

La spiaggia di Oristano si caratterizza per spiagge basse e sabbiose, alle quali possono accedere i cani e che regalano ottimi campi per giocare a beach volley fino a novembre inoltrato, quando solitamente in Sardegna è ancora caldo e si va al mare.
Dopo aver giocato con amici e parenti, oppure aver conosciuto nuove persone iscritte al torneo come te, potrai godere di bar e ristoranti, mentre la sera ci sono diversi paesi tutti da esplorare per entrare nello spirito tradizionale della Sardegna.
Nonostante ci sia grande affollamento nei mesi di luglio e agosto, la situazione è decisamente più gestibile rispetto al versante orientale, con un intrattenimento che è sia dedicato ai giovani sia alle persone più grandi che desiderano una maggiore tranquillità.

Villasimius

Visitare la località di Villasimius in Sardegna ti porterà a pensare di non aver mai realmente visto un mare così bello e a voler trascorrere tutta la vacanza in spiaggia.
Se dopo il bagno vuoi dedicarti all’attività sportiva, ci sono numerosi stabilimenti che prevedono campi da beach volley e beach tennis nei quali le strutture organizzano spassosi tornei.
La sera avrai a disposizione ristoranti e locali tipici, andando alla scoperta di un sud più selvaggio ma comunque ricco di servizi.

Cosa fare: escursioni e itinerari in Sardegna

Gli itinerari da poter compiere in Sardegna sono talmente tanti che è difficile scegliere una sola zona.
La parte nord, con in testa San Teodoro, si presta agli amanti del divertimento e dello sport, con interi lidi occupati dai campi per il beach volley.
Scendendo verso Cagliari la situazione no cambia, così come per quanto riguarda la zona sud, solitamente meno affollata di persone, e il versante opposto dell’area di Oristano, turistica al punto giusto e capace comunque di mantenere una dimensione selvaggia e naturale allo stesso tempo.

Località e storia

La Sardegna è forse una delle regioni italiane più ricche di storia e suggestione, in quanto ne presenta numerose tracce sia nelle città d’arte, sia sulla costa e nell’entroterra.
Ogni location ha una propria particolarità caratteristica e regala attimi di estasi nell’osservare l’evoluzione incontrata nel tempo.
Il mare non necessita di alcuna presentazione e offre scorci di rara bellezza, oltre a strutture organizzate e confortevoli per ogni target di cliente, che può dedicarsi all’attività sportiva e agli sport acquatici.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.