IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 4 min

Sardegna: dove giocare a beach soccer sulle spiagge più belle dell’isola

Le migliori spiagge della Sardegna per il beach soccer: scegli dove divertirti in riva al mare

La Sardegna brilla nel Mar Tirreno grazie al blu, all’azzurro e al turchese delle sue acque, su cui si affacciano spiagge meravigliose, dalla sabbia bianca a soffice.

In Sardegna, ci sono molti villaggi, camping o resort che offrono agli ospiti più sportivi campi da Beach Soccer con vista mare, ma ci sono anche bellissime spiagge, dove trascorrere una sola giornata tra mare e divertimento.

Le migliori spiagge per il beach soccer in Sardegna

Scopri dove giocare a Beach Soccer sulle spiagge più belle della Sardegna:

  • La spiaggia di Badesi
  • Il lido a Marina di Arbus
  • La spiaggia di Portopaglietto
  • Muravera in Costa Rei
  • La spiaggia di San Gemiliano

La Baia delle Mimose di Badesi

La spiaggia di Badesi si trova sulla costa occidentale dell’isola, a circa 8 km dal centro di Badesi.

Il lido si estende per 3 km, con sabbia bianca e dune. Il panorama offre colori incredibili, acque limpide e un’atmosfera rilassante e i servizi della spiaggia non sono da meno, grazie alla pulizia, alla facilità di accesso e al parcheggio. Inoltre, questo è il lido perfetto per gli sportivi, con scuola di Kitesurf e campo da Beach Soccer.

Il lido a Marina di Arbus

Il lido a Marina di Arbus si trova lungo la Costa Verde, famoso per la bellezza delle sue spiagge.

La primitiva bellezza di questa spiaggia è arricchita dai servizi, che rendono il soggiorno comodo e piacevole: ombrelloni, lettini, cabine e locali ristorazione in legno, sono perfettamente integrati nel paesaggio e i campi da Beach Soccer rendono il lido perfetto per gli sportivi.

La spiaggia di Portopaglietto

La spiaggia di Portopaglietto vi aspetta pochi chilometri più a Nord di Portoscuso, nella Sardegna Sud-occidentale.

Tra i suoi 250 metri di sabbia bianca e fine, si trovano incredibili sorprese: le scogliere fanno da cornice alla spiaggia e il lido offre un fresco riparo ai suoi ospiti nella verde pineta poco distante. Tutto intorno, il panorama è meraviglioso.

In spiaggia, troverai bar, ristorante, campi di Beach Soccer e molto altro, in un lido perfetto per tutta la famiglia.

Muravera in Costa Rei

Le meravigliose spiagge di Muravera, nella Sardegna Sud-orientale, sono lunghe distese di sabbia bianca finissima, con lidi attrezzati e dotati di ogni comfort, come ombrelloni, lettini, piscine, ma anche campi sportivi, per giocare a Beach Soccer sulla spiaggia.

Nei dontorni, oltre alle meraviglie del mare, si trovano anche ottimi ristoranti.

La spiaggia di San Gemiliano

La Sardegna centro-orientale invita i turisti amanti dello sport sulla spiaggia di San Gemiliano, a soli 4 km da Tortolì.

Qui troverai campi da Beach Soccer e Beach Volley, oltre a tante attività all’aperto come calcio balilla e ping-pong, ma anche corsi di subacquea e altri sport acquatici.

Dopo aver scoperto proprio tutte le attività di questa bellissima spiaggia affacciata sul Mar Tirreno, scopri anche l’offerta gastronomica della Regione.

Cosa fare in Sardegna: escursioni e itinerari

La Sardegna è famosa in tutto il mondo per la bellezza del mare che, come una calamita, attrae turisti, visitatori e amanti del blu. Se è vero che non si può visitare la Sardegna senza scoprirne le meravigliose spiagge, è anche vero che l’isola offre anche altri scenari spettacolari, oltre a quelli marittimi. Tra gli itinerari da seguire in Sardegna, ti segnaliamo il percorso dei laghi, con gli specchi d’acqua del Flumendosa, del Mulargia e del San Sebastiano; se ami la storia, segui le tracce dell’antichità alla scoperta dei Nuraghi, come il Nuraghe Arrubiu o il Santuario Nuragico di Santa Vittoria di Serri.

Tra Tonara e Aritzo, si trovano i mandorleti che stanno alla base di uno dei più deliziosi prodotti gastronomici dell’isola: il torrone di Tonara. La visita ai mandorleti è un’esperienza diversa dal solito, da provare in Sardegna, prima di assaggiare anche gli altri piatti della tradizione, come il porcheddu, la zuppa gallurese o la deliziosa bottarga, che si possono gustare nei ristoranti dell’isola..

Infine, perché non fare un salto in città? Cagliari, Sassari e Alghero sono tra le più belle città dell’isola, ma il tour cittadino prevede anche tappe come Fonni, Nuoro e Porto Cervo.

Località e storia

Lungo le coste della Sardegna, si alternano località famose per la movida e per il divertimento, come la Costa Smeralda, da Porto a Porto Rotondo, dove ci sono i locali più famosi dell’isola (oltre a quelli di San Teodoro) e località più nascoste, ma ricche di tutte le bellezze della natura, come Cala Mariolu, Muravera o Cala Goloritzé, località incantevoli, da scoprire anche in barca o con un giro in gommone.

Questi luoghi meravigliosi, conservano antichissime tracce del passaggio dell’uomo, come potrai scoprire visitando i Nuraghi, tipiche costruzioni in pietra che risalgono all’Età del Bronzo.

Per incontrare civiltà più vicine ai nostri tempi, ti suggeriamo di visitare la città di Cagliari, la cui storia inizia, secondo la leggenda, al tempo dei Nuraghi, ma è poi proseguita con l’approdo dei Fenici nel porto di Cagliari, prima ancora dell’arrivo di Cartaginesi e Romani. Saccheggiata dai barbari e minacciata dai Saraceni, la città sopravvisse anche al Medioevo, con l’aiuto delle potenze marinare di Pisa e Genova, che finirono con l’esercitare grande potere sul porto sardo.

In centro ci sono tanti monumenti, che testimoniano il passato di Cagliari e fanno della città una meta attraente per i turisti: dalla Torre dell’Elefante, esempio di architettura medievale, alla Cattedrale del XIII secolo, dal Palazzo Regio che ha attraversato 500 anni di storia, fino al Bastione di Saint Remy che dà accesso alla passeggiata panoramica, Cagliari sarà un inaspettato tesoro da scoprire.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.