IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 4 min

Beach soccer in Abruzzo: le spiagge da non perdere per gli appassionati del gioco

Beach soccer in Abruzzo: le spiagge da non perdere per gli appassionati del gioco

Estate, libertà, spiaggia: l’arrivo dell’estate in Abruzzo si accoglie dandosi appuntamento sulle migliori Soccer Beach della regione, scoprendo le spiagge da non perdere per gli appassionati del gioco! La costa abruzzese, da Alba Adriatica a Vasto, è un susseguirsi di lidi perfetti per trascorrere la giornata in spiaggia.

Le migliori spiagge per il beach soccer in Abruzzo

  • La spiaggia di Alba Adriatica
  • Il Lungomare di Zara Nord a Giulianova
  • Il Lido a Roseto degli Abruzzi
  • La spiaggia di Francavilla al Mare
  • La Marina di Vasto

La spiaggia di Alba Adriatica

A poco più di un chilometro da Alba Adriatica, trovi la spiaggia della cittadina in provincia di Teramo.

Il lido è sabbioso, le acque trasparenti: a pochi metri dalla riva, gli appassionati di Beach Soccer possono divertirsi in campo, per poi rinfrescarsi grazie ai comodi servizi dello stabilimento.

Presso il litorale, per i più sportivi è possibile trovare anche le colonnine per la ricarica gratuita di monopattini e bici elettriche.

Il Lungomare di Zara Nord a Giulianova

Il Lungomare di Zara Nord si trova a circa 3 km da Giulianova e ti aspetta con bellissime spiagge e tante attività.

L’ampio lido di sabbia bianca e finissima si affaccia sulle acque trasparenti dell’Adriatico: questo è il luogo ideale per fare il bagno, ma non solo, qui, infatti, gli amanti dello sport troveranno il campo da Beach Soccer, per sfidare amici e conoscenti in tornei senza sosta.

La spiaggia è attrezzata, con ombrelloni e lettini, bar e servizi e sono ammessi anche gli animali. Sul bagnasciuga è possibile fare lunghe passeggiate, mentre nei dintorni del campo recintato si trovano aree relax sulla sabbia, dotate di comode sedie a sdraio da cui i fan potranno godersi la partita.

Il Lido a Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi è uno dei lidi in cui si ritrovano gli appassionati di Beach Soccer di tutta la Regione: situato a soli 1400 metri dal centro abitato, il lido guarda sull’azzurro intenso del mare di Teramo.

La spiaggia è grande e attrezzata. I servizi che i bagnanti troveranno al lido sono molti ed efficienti, dal bar al ristorante, caratterizzati sempre dalla grande gentilezza del personale. Tra questi servizi, gli sportivi non potranno fare a meno di mettere alla prova il campo da Beach Soccer, sfidando i bagnanti locali.

Dotati di vista sul mare, sulla spiaggia si trovano anche altri campi sportivi, come quello da basket. E dopo la partita, perché non assaggiare i più saporiti piatti di mare serviti nei migliori ristoranti della costa?

La spiagge di Francavilla al Mare

La spiaggia di Francavilla al Mare dista circa 4,5 km dal centro abitato, in provincia di Chieti.

Acque azzurre, fondali bassi e rocce in mezzo al mare, caratterizzano questo ampio tratto della costa, dove ci sono stabilimenti balneari e spiagge libere.

Qui il Beach Soccer è di casa e i giocatori si sfidano sul campo in sabbia rovente, per poi risposarsi all’ombra dei grandi ombrelloni in paglia con vista sul mare.

Al momento giusto, è possibile gustare anche piatti di mare, prenotando un tavolo al ristorante della spiaggia o un aperitivo al tramonto, dopo una giornata dedicata allo sport.

La Marina di Vasto

La Marina di Vasto si trova ad appena 5 km di distanza dal centro di Vasto, in provincia di Chieti.

La spiaggia, qui, è una lunga striscia di sabbia finissima e dorata, affacciata sul mare limpido.

Questo è il lido perfetto, dove andare se viaggi con i bambini, infatti oltre ad avere fondali dolcemente digradanti, acque tranquille e tutti i servizi che rendono comoda e rilassante la giornata in spiaggia, come bar e ristorante, il lido della Marina di Vasto ti offre anche un campo di Beach Soccer speciale, realizzato con i gonfiabili e perfetto per il divertimento dei più piccoli. Inoltre, sono presenti un campo da basket su sabbia, un’area giochi attrezzata per i bambini e un’area relax, dove prendere il sole senza perdere di vista i più piccoli.

Cosa fare in Abruzzo: escursioni e itinerari

Se stai organizzando la tua vacanza estiva in Abruzzo, ricorda i più affascinanti itinerari della regione dal trekking nel Parco della Majella alle vette del Gran Sasso, fino alla scoperta delle sorgenti sulfuree del Lavino, in provincia di Pescara.

Un altro itinerario, è quello alla scoperta dei migliori sapori d’Abruzzo tra ristoranti e aziende agricole: ventricina, pizz’onde e i famosi arrosticini non possono mai mancare in Abruzzo.

Infine, il tour alla scoperta delle bellezze d’Abruzzo comprende le tappe più caratteristiche della Regione, dalla Costa dei Trabocchi a Rocca Calascio, dalle Grotte di Stiffe all’Eremo di San Bartolomeo in Legio.

Località e storia

La storia dell’Abruzzo affonda le sue radici nel VI secolo d.C., con l’arrivo dei Longobardi: è in questo momento che le 7 sotto-province romane diventano aree sottomesse al controllo di altrettante città capoluogo. Nascono così la Marsia, Teate e Aprutium, la Valva, ma anche Histonium e Castrum Novum ancora oggi tra i centri più importanti della zona.

In Abruzzo si il Parco della Majella, il Sirente o il Monte Velino, alcuni dei Parchi più belli del nostro Paese; qui la bellezza si fonde con la Storia, dando vita ai centri pre-romani come Corfinium, seguiti da città romane come Amiternum e dai borghi medievali di Sulmona e l’Aquila. Le cittadine più recenti, ma ricche di un fascino ormai moderno, sono invece Avezzano e Pescara, sorte alla fine dell’Ottocento.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.