Lido Del Sole

Marconia, Basilicata
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Carte

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Immerso in un incantevole contesto naturalistico, il Lido Del Sole è un bagno con ristorante self-service situato a Marconia di Pisticci, lungo il litorale metapontino. Il boschetto retrostante e la macchia mediterranea si fondono squisitamente con la sabbia dorata a grana fine che lambisce acque pulitissime. Pisticci è stata insignita sia della Bandiera Blu, sia della Bandiera Verde che premia la qualità dei servizi dedicati ai più piccoli. In effetti il lido family-friendly si fa apprezzare per un'area giochi con casette per bambini, i bassi fondali adatti ai nuotatori poco esperti e la pulizia degli spazi comuni. Al ristorante è possibile gustare alcuni dei prodotti tipici lucani, ivi compresi il caciocavallo podolico e la "pezzenta" (salsiccia dei poveri). Tra i servizi rivolti a tutti i bagnanti si segnalano:


  • noleggio di ombrellone e lettini

  • servizi igienici

  • docce calde

  • area giochi

  • noleggio canoe e pedalò

  • ristorante con self-service




Dove si trova Lido Del Sole


A parte qualche struttura ricettiva, situata comunque lontano dal lido, la zona non è affatto antropica e infatti il primo centro abitato si trova a venti minuti di guida da qui. Il litorale metapontino è un tratto di costa quasi incontaminato e impreziosito in tutta la sua lunghezza da un boschetto, eccezion fatta per la foce del Basento e del Bradano. Si aggiunga che la zona riveste un alto interesse archeologico in virtù delle rovine di Metaponto, capitale lucana della Magna Grecia.


Come raggiungere Lido Del Sole


Lo stabilimento balneare sorge a Marconia di Pisticci, in fondo al Viale Quarantotto che taglia la pineta. Matera dista 53 km, Pisticci con il suo paesaggio scolpito dai Calanchi dista 26 km, mentre il Museo Archeologico di Metaponto è a 10 minuti di guida. Gli amanti dei borghi pittoreschi potrebbero prevedere una sortita a Craco (dista 47 km), celebre paese fantasma e ambito set cinematografico.
Marina di Pisticci spiaggia 48, 75015, Marconia
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Matera

Bambulè Republic
Bambulè Republic
Policoro
Sabbia D'Oro Beach Club
Sabbia D'Oro Beach Club
Scanzano Jonico
Acquapark Acquazzurra Piscina Centrale
Acquapark Acquazzurra Piscina Centrale
Metaponto
Il Faro
Il Faro
Scanzano Jonico
Swami Beach
Swami Beach
Policoro
Lido La Capannina
Lido La Capannina
Policoro