Piscina Comunale di Acquasparta

Acquasparta

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Condizioni della prenotazione

Rimborsabile tramite voucher presso Piscina Comunale di Acquasparta entro 2 giorni dall'inizio della prenotazione

Prezzo per una giornata

A partire da 4 €

Servizi disponibili

  • Piscina

Caratteristiche

Tipologia
Piscina

Descrizione

Immersa nel verde e posta a pochi minuti dal centro cittadino, la Piscina Comunale di Acquasparta offre numerosi servizi e occasioni di divertimento ai suoi clienti. Il contesto naturalistico è quello tipico dell'Umbria: dolci colline, prati e siepi circondano le piscine all'aperto attrezzate con lettini, ombrelloni e sedie a sdraio. La pineta regala una piacevole ombra, perfetta per godersi un po' di relax o fare quattro chiacchiere tra amici. Si tratta di una location ideale per le famiglie con bambini, per i ragazzi e per tutti gli amanti dello sport e del fitness: hanno infatti a disposizione moderne strutture e tante attività da svolgere dentro e fuori l'acqua. Ecco alcuni dei servizi che i turisti apprezzano particolarmente:



  • piscina olimpionica

  • piscina per bambini

  • laguna

  • gonfiabili per i più piccoli

  • 2 bar

  • vasca idromassaggio


E per quanti desiderano restare in forma senza rinunciare al divertimento non mancano corsi di aquagym e nuoto pensati per grandi e piccini, che si tratti di nuotatori esperti o di neofiti. Istruttori professionisti propongono lezioni di ginnastica posturale in acqua e corsi di pilates matwork, attività che consentono di coniugare efficacemente benessere e relax. Presso i bar, poi, è possibile gustare piatti freschi e leggeri, panini, frutta fresca, bibite e gelati ma anche cocktail e aperitivi. Aperta da giugno, la Piscina Comunale Acquasparta organizza durante l'intera estate summer party, dj set, serate di musica dal vivo, cocomerate, apericena e spettacoli teatrali. In queste occasioni le piscine restano aperte e accessibili sino a tarda sera, per offrire ai clienti l'opportunità di un tuffo al chiaro di luna.


Dove si trova Piscina Comunale Acquasparta


La struttura sorge a pochi minuti d'automobile dal centro del piccolo comune di Acquasparta, in una zona tranquilla e verdeggiante. Dalla piscina è possibile raggiungere a piedi la fermata del bus, i negozi e il supermercato locale. Siamo nel cuore dell'Umbria, in un'area che ben si presta a escursioni e gite alla scoperta della regione. A pochi passi, ad esempio, sorge la Ciclostazione dei Monti Martani, noto punto di ritrovo per amanti del ciclismo, mentre distano pochi km la Fonte San Gemini, le cascate del Parco Fluviale del Nera e l'affascinante Narni con la sua trecentesca Rocca Albornoziana e il Parco Avventura Narni Sotterranea, unico nel suo genere perché realizzato all'interno di una cisterna medievale.


Come raggiungere Piscina Comunale Acquasparta


La piscina è facilmente raggiungibile in automobile sia da Terni sia da Perugia da cui dista rispettivamente 25 e 45 minuti attraverso la Strada Statale SS3bis. Gode inoltre di una posizione privilegiata, poco distante da alcune delle mete di maggiore interesse turistico e culturale dell'Umbria: occorrono infatti solo 30 minuti per giungere a Spoleto percorrendo la SR418, 45 minuti per Foligno mediante le strade SS3 e SR418 e 50 minuti per Assisi, sempre scegliendo la SS3bis. Il ridente Lago d Bolsena, infine, dista poco più di 1 ora di viaggio attraverso SS2 e SS675. L'aeroporto più vicino è quello di Perugia.

Strada Nuova di Configni, 2, 05021, Acquasparta
Indicazioni