IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 2 min

Al mare in sicurezza? Segui le 5 regole fondamentali di Spiagge.it

La bella stagione è finalmente arrivata.
Le attività stanno iniziando a riaprire e il turismo guarda di buon occhio la prossima stagione estiva.
Lo sappiamo, la paura del contagio e il distanziamento incidono sulla programmazione della tua prossima vacanza al mare; è difficile anche solo immaginare una realtà con i piedi nella sabbia e la leggerezza nella testa.
Ma a tutto c’è rimedio, basta seguire il piano di sicurezza previsto per le spiagge.

I gestori degli stabilimenti dovranno seguire precise norme di igiene e sicurezza per fare passare ai clienti una vacanza senza pensieri.
I turisti, invece, avranno il compito di seguire le 5 regole fondamentali del bagnante sicuro.

1) Prenotazione online
In valigia non solo crema solare, pinne e occhiali da sole, ma sarà indispensabile anche lo smartphone, per prenotare la tua postazione in spiaggia. Dimentichiamoci i lidi sovraffollati degli anni ’70, dallo scorso anno è indispensabile, soprattutto a seguito della pandemia, prenotare prima tramite app, come Spiagge.it.
Decidi prima dove vuoi andare, cosa vuoi fare e poi scegli lo stabilimento che più rispecchia i tuoi gusti. Spiagge.it assicura una prenotazione facile e veloce, presso tutte le spiagge d’Italia. Tramite l’ombrellone sharing è anche possibile prenotare una postazione stagionale, risparmiando.

2) Pagamento elettronico
È importante cercare di ridurre al minimo il contatto tra le persone, evitando anche di utilizzare i classici pagamenti con la moneta. Prenotando online con Spiagge.it scegli da casa la spiaggia che preferisci, evitando code all’ingresso e ricerche sotto al sole, e paghi subito con PayPal, carta prepagata o di credito.
Non resta che partire e godersi in totale relax e sicurezza il sole.

3) Indossare la mascherina
Si, ma solo per arrivare all’ombrellone. In spiaggia o sulla passerella è possibile incontrare diverse persone e parlare con gli operatori balneari, perciò per la sicurezza di tutti è bene indossare la mascherina.
Una volta arrivati alla propria postazione, però, il dispositivo di sicurezza va tolto altrimenti, vi immaginate l’abbronzatura da “pandemia”?

4) Evitare assembramenti
È consentito condividere l’ombrellone solo con membri della propria famiglia. Per andare in spiaggia con gli amici è necessario prenotare diverse postazioni e non fare gruppo sotto un unico ombrellone. Anche le brandine devono stare ad una certa distanza, per consentire a tutti di vivere una vacanza senza pensieri.

5) Scegliere il delivery sotto l’ombrellone
In molti stabilimenti è attivo il servizio di consegna direttamente giù in spiaggia.
Spiagge.it prevede l’attivazione per i bar e ristoranti degli stabilimenti di una ulteriore app Food, che ti fa ordinare dal tuo ombrellone, pagare dallo smartphone e aspettare la consegna del tuo piatto preferito con i piedi nella sabbia.
Hai mai sentito qualcosa di più magico?

All’estate manca davvero poco: le spiagge sono quasi pronte e le regole stanno allentando la presa.
Per vivere una vacanza senza pensieri basta solo il contributo di ognuno di noi.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.