Lido Re Artù

Mandatoriccio, Calabria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Carte
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Ampi spazi, un mare limpido e un ambiente immerso nella natura ospitano il Lido Re Artù, in Contrada Arso a Mandatoriccio, cittadina tra Cariati e Mirto in provincia di Cosenza.
Tra i servizi offerti da Lido Re Artù, ci sono:


  • servizio di noleggio ombrelloni e lettini;

  • servizio bar con tavoli vista mare;

  • servizio di ristorazione e pizzeria a pranzo e a cena;

  • area parcheggio camper;

  • tavoli da gioco per le carte;

  • doccia calda con spogliatoi.


Questa costa offre ai propri ospiti un perfetto relax grazie a una spiaggia spaziosa e a una sabbia fine e ombrelloni ben distanziati che garantiscono una giornata in spiaggia in massima tranquillità.
Il suo ristorante è molto apprezzato dai clienti per i suoi antipasti di terra e i primi piatti di pesce, oltre che per la pizza napoletana, una delle specialità della struttura.
Nei pressi del lido e del ristorante si trova un camping nel quale è possibile usufruire di parcheggi per camper e affittare uno spazio per qualche giorno così da potersi godere a pieno la bellezza della costa ionica calabrese.

Dove si trova Lido Re Artù


Posta ai piedi del panorama collinare che si apre sul Parco Nazionale della Sila, sulla costa ionica, il Lido re Artù si trova nei pressi di una stazione ferroviaria ben collegata con Crotone e con Rossano, città detta anche La Bizantina e luogo in cui è deposto il Codex, un evangeliario tra i più antichi del mondo custodito presso il Museo diocesano.
A pochi minuti di auto verso nord si trova il Castello Flotta, una struttura adibita a resort nel quale si organizzano eventi e cerimonie, celebre per il suo ampio e panoramico giardino all'italiana e le sue bellissime sale affrescate dall'artista Gianbattista Tiepolo e arricchite dai lampadari in vetro di Murano.

Come raggiungere Lido Re Artù


Grazie alla vicina stazione ferroviaria Mandatoriccio-Campana, Lido Re Artù è raggiungibile agevolmente in treno da Crotone in poco più di un'ora. Lido Re Artù si può raggiungere in auto da Cosenza, passando per Rossano, oppure da Policoro attraversando la strada statale Ionica in un'ora e trenta minuti.
Via macchia della bucanella Contrada arso, snc, 87060, Mandatoriccio
Indicazioni

Informazioni utili