IL MAGAZINE

Il blog di Spiagge.it

Tempo di lettura: 3 min

I migliori stabilimenti del Gargano dell’estate 2021

Il Gargano, chiamato anche sperone d’Italia, è una subregione della Puglia che si estende nella parte nord della provincia di Foggia ed è quasi del tutto bagnato dal mare Adriatico. Questa zona della Puglia è spesso scelta dagli italiani per le proprie vacanze estive perché offre molte soluzioni sia dal punto di vista balneare sia nel campo dei divertimenti.

Se anche tu hai deciso di scegliere per le tue vacanze questo luogo è importante che tu sia a conoscenza di quali sono i migliori stabilimenti balneari di questa zona così da poterti godere al massimo un periodo di relax.

Quasenada Beach Club
Il Quasenada è sicuramente da inserire come stabilimento adatto ai giovani; situato a Vieste ed immerso nell’azzurro delle acque di questa zona.
I proprietari hanno alle spalle una carriera come promotori di eventi e quindi sono stati in grado di trasportare quell’atmosfera all’interno del loro stabilimento.
Se sceglierai di passare anche solo un giorno al Quasenada non te ne pentirai; offrono non solo un servizio di ristorazione ma anche cocktail, drinks e aperitivi, ideali per passare una splendida golden hour in riva al mare.
Lo stabilimento resta aperto fino all’alba offrendo il meglio della vita notturna del Gargano.

Lido la Bussola
Lido la Bussola, situato sempre a Vieste, ha un’impronta familiare, infatti è il luogo ideale per tutti coloro che hanno dei bambini ma vogliono lo stesso godersi una giornata di relax al mare.
Scegliendo questo stabilimento potrai godere di innumerevoli servizi come un’area giochi dedicata ai più piccoli, un campo di beach volley, noleggio di canoe e pedalò.
Lido la Bussola è perfetto per trascorrere completamente la giornata in spiaggia, infatti oltre ad un servizio di ristorazione, sono presenti docce e cabine per rinfrescarsi a fine giornata e cambiarsi. Infine per i più tecnologici, che non voglio rinunciare a nulla, lo stabilimento mette a disposizione anche una linea Wi-fi per connettersi ad internet.

Lido Cristalda Beach
Scegliere il Gargano per le tue vacanze è l’ideale sia con la famiglia sia con gli amici perché questa zona è in grado di offrire il meglio per entrambe le categorie. Il Lido Cristalda Beach è l’esempio perfetto di questa unione; si tratta di uno degli stabilimenti più grandi ed estesi della zona di Vieste.
I servizi che sarà in grado di offrirti questo lido sono davvero molteplici, infatti non solo dispongono del parco giochi gonfiabili più grande d’Italia perfetto per i bambini, ma sono anche in grado di offrire un’attiva animazione, noleggio di canoe, servizio ristorazione con Tv e anche linea Wi-fi.
Lido Cristalda è amico degli animali, quindi è perfetto anche se in famiglia possiedi un peloso a quattro zampe e desideri portarlo sempre con te e far godere anche a lui il mare e la vacanza.

Spiaggia Azzurra Lido Blu
Se ti trovi nella zona di Rodi Garganico, Lido Blu sulla Spiaggia Azzurra riesce a coniugare perfettamente la bellezza del paesaggio con la vivacità del paesino circostante.
Questa zona del Gargano è caratterizzata da una spiaggia molto ampia, questo ha permesso ai gestori di Lido Blu Marine di realizzare il loro obiettivo di offrire ai propri clienti attività diverse durante tutta la giornata; ecco perché troverai tantissimi servizi offerti sin dal mattino con il risveglio muscolare per i più sportivi e con cornetti caldi appena sfornati per i più pigri.
Durante tutta la giornata non manca il mini club, tornei per gli adulti e per i bambini e si arriva fino alla sera con della musica dal vivo; è possibile rilassarsi anche nella piscina idromassaggio sempre offerta dal lido.
È consentito all’interno dello stabilimento l’accesso agli animali domestici.

Lido del Piacere
Lido del Piacere si trova a Peschici, in una delle baie più caratteristiche di tutta la zona del Gargano: la baia di Sfinale.
Lo stabilimento offre un servizio di ristorazione incentrato su quella che è la cucina locale; vengono preparati sia piatti a base di carne che di pesce così da soddisfare tutti i tipi di palati. Troverai anche un bar aperto tutto il giorno dove fare colazione la mattina o gustare un aperitivo nel pomeriggio; il Lido del Piacere desidera che i propri clienti si immergano completamente nell’atmosfera di relax offerta dalla costa del Gargano, ecco perché vengono spesso organizzate serate a tema o a lume di candela alle quali potrai partecipare.
Per godere di questi servizi serali è importante la presenza di docce e cabine così potrai facilmente cambiarti per una serata romantica o all’insegna del divertimento.
La particolarità di questo lido è la convenzione con il Villaggio Mira, dove potrai affittare un appartamento, ideale se decidi di passare in questa zona più giorni di vacanze.

La zona del Gargano, con i suoi stabilimenti pieni di numerosi servizi, sarà in grado di offrirti il meglio che tu possa trovare; lasciati trasportare dal mare azzurro della costa o dalla musica caratteristica del luogo per vivere una vacanza eccezionale che porterai sempre nel tuo cuore.

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.